“PAROLA DI DIO, ACCOGLIENZA E MIGRAZIONI”. Quinto incontro

“PAROLA DI DIO, ACCOGLIENZA E MIGRAZIONI”. Quinto incontro

10 Febbraio, 2019 Off Di curatore

Appuntamenti per il percorso di preghiera e riflessione, curati dall’Ufficio diocesano Migrantes, su “Parola di Dio, accoglienza e migrazioni”, nell’ambito degli incontri che, a cadenza mensile, si stanno svolgendo da ottobre 2018 e si concluderanno a maggio 2019.

Venerdì 15 febbraio, dalle ore 19 alle 20, presso la chiesa di S. Elia (via Sant’Elia – Messina) ci ritroviamo per il quinto appuntamento del percorso di preghiera e riflessione, curato dell’Ufficio diocesano Migrantes, su “Parola di Dio, accoglienza e migrazioni”, nell’ambito degli incontri che, a cadenza mensile, si stanno svolgendo da ottobre 2018 e si concluderanno a maggio 2019.

Il brano biblico scelto per questo quinto incontro appartiene al Vangelo di Matteo: è la pagina che conclude il discorso escatologico, quella in cui Gesù annuncia il giudizio finale. Nell’ultimo giorno, tutti, cristiani e non cristiani, saremo giudicati sull’amore verso i più bisognosi. Gesù si identifica con gli ultimi e ama in modo del tutto particolare colui che vive in una patria a lui estranea, al punto da raccomandarlo ai suoi perché se ne prendano cura.

La riflessione sul brano biblico sarà affidata al teologo gesuita p. Felice SCALIA.

Dépliant fronte

Dépliant retro

Locandina