PROGETTO POLICORO. Bando per la selezione del nuovo Animatore di Comunità

Giugno 10, 2019 Off Di curatore

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, INECOOP, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, ha istituito una borsa di studio per l’anno 2019, del valore di € 3.120,00, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.

Finalità Condizioni del Servizio

La borsa di studio è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale con lo scopo, terminata la formazione, di permettere al giovane selezionato di ricoprire il ruolo di Animatore di Comunità all’interno del Progetto Policoro della Diocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela. Ciascuna Diocesi può selezionare un solo candidato.

Requisiti di ammissione

Tenuto conto della dimensione pastorale e di servizio alla Chiesa diocesana, sono ritenute fondamentali le seguenti condizioni:

• esperienza ecclesiale nella Diocesi o in una associazione, riconosciuta a livello ecclesiale, possibilmente già impegnata nel Progetto;
  • conoscenza e interesse per il tema giovani e lavoro;
  • ottime capacità relazionali ed esperienza nell’animazione di gruppi giovanili;
  • flessibilità oraria e disponibilità a partecipare ai corsi di formazione (trasferte, ?pernottamenti, etc.);
  • età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, da inviare all’indirizzo  diocesi.messina@progettopolicoro.it, deve pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del15 Luglio 2019.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal candidato, deve essere: – redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 1 al presente bando; – corredata da curriculum vitae da allegare sempre via e-mail.