La pastorale sociale, che si pone all’interno del più ampio contesto della missione della Chiesa come una sua importante dimensione, si propone di evangelizzare il sociale ponendo in rapporto con il Vangelo di Gesù la vita e l’attività umana nel lavoro, nell’economia e nella politica, e ricavando dal Vangelo stesso i loro significati più profondi. L’Ufficio ha lo scopo di: promuovere la pastorale sociale e del lavoro; favorire la conoscenza e la diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa; mantenere i collegamenti e coordinare quanto viene già fatto dagli organismi operanti in questo settore pastorale, a livelli diversi; stimolare all’impegno sociale.

gennaio 2012 © Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela - tel. 090.66841 - fax 090.6684202