"...E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza"

Sentinelle nella Notte

Adorazione Eucaristica e Missione Territoriale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dopo una pausa forzata, causata dall’emergenza pandemica, si avvia anche quest’anno, presso la Chiesa “SS. Annunziata dei Catalani,  il progetto pastorale “Sentinelle nella notte” , che vede coinvolti alcuni Uffici e Organismi Diocesani (Ufficio Liturgico, Ufficio Migrantes,  Ufficio Missionario, Servizio di Pastorale Giovanile, Seminario Arcivescovile, USMI), parrocchie, gruppi e movimenti, con l’obiettivo di donare ai giovani e ai meno giovani, frequentatori della “movida” messinese, l’opportunità di incontrare Gesù, mentre si è per strada.

Il progetto prevede la realizzazione di 3 missioni territoriali dalle ore 21.30 alle ore 00.30, nelle seguenti date:

• Sabato 27 novembre
  • Sabato 15 gennaio
  • Sabato 5 marzo

Si inizierà con un momento di preghiera comunitaria di adorazione e di lode, durante il quale delle coppie di “evangelizzatori” riceveranno il “mandato missionario”; successivamente si recheranno per strada, per le viuzze limitrofe, per donare ai passanti una “caramella di Dio”, ossia un pensiero da leggere e sul quale riflettere insieme. Tutti saranno invitati a fermarsi in preghiera davanti a Gesù Sacramentato ed eventualmente a vivere il Sacramento della Riconciliazione. Chi volesse, può anche scrivere una preghiera da porre poi in una cesta ai piedi dell’altare.