La nostra comunità diocesana – ed in particolare ogni comunità delle Isole Eolie – si prepara a celebrare la solennità di S. Bartolomeo apostolo.
Nel suo messaggio, l’arcivescovo Giovanni Accolla invita a volgere lo sguardo su Cristo Gesù, affinché – come avvenne per Bartolomeo – la vita di ciascuno percorra un cammino di costante conversione e maturi “propositi di vita Santa e santificante”.
Dopo la solennità dell’Assunta, quella di S. Bartolomeo è un’altra preziosa opportunità per gli innumerevoli turisti, credenti e non, per lasciarsi incontrare da Cristo.
Sabato 23 agosto alle ore 19.30 nella Concattedrale i Primi Vespri presieduti dall’arcivescovo. Domenica 24, dopo le celebrazioni del mattino, alle ore 19.00 il Pontificale presieduto dal vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana, alle ore 20.00 la processione con il venerato simulacro e a conclusione della giornata, alle ore 23.45, l’arcivescovo (leggi il suo messaggio) impartirà la benedizione alle imbarcazioni nello specchio di mare sottostante la concattedrale.

