Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ufficio amministrativo

News dall'Ufficio
24 Maggio 2020

Dal 25 maggio riaprono Curia e Tribunale

Con la pubblicazione del decreto n. 145 e del decreto n. 146, l’Arcivescovo ha disposto che, a partire dal 25 maggio 2020, riaprano al pubblico alcuni uffici di Curia e riprendano le istruttorie delle cause presso il Tribunale…
22 Giugno 2019

In materia di Privacy

Come già a tutti noto, i recenti aggiornamenti in tema di privacy che hanno riguardato gli enti Ecclesiastici (oggetto anche degli incontri di formazione zonali nell’anno pastorale in corso) esigono da parte dei Rappresentanti legali (in primis i Parroci) maggiore attenzione…
11 Gennaio 2019

In materia di deducibilità

Con Risoluzione n. 89/E dell’11 luglio 2017 l’Agenzia delle Entrate ha preso in esame l’interpello di una parrocchia che, alle prese con dei lavori di ristrutturazione, ha chiesto all’Amministrazione finanziaria di avere conferma della deducibilità delle erogazioni liberali effettuate in…
11 Gennaio 2019

Il contratto di assicurazione

L’Ufficio Amministrativo diocesano, con una lettera circolare del 9 dicembre 2013, richiama l’attenzione su un aspetto fondamentale della vita amministrativa delle parrocchie: il contratto di assicurazione. “L’obbligo di stipulare tale contratto per tutte le Parrocchie scaturisce, oltre che dalle norme del…
11 Gennaio 2019

Illuminazione per le feste patronali

  Ai Rev.mi Sigg.ri Parroci delle Parrocchie ricadenti nel territorio del Comune di Messina Trasmettiamo lettera del Comune di Messina con la quale si ribadiscono le indicazioni già comunicate nell’anno 2011 (anch’esse trasmesse in allegato) in merito alla illuminazione delle…