Terzo appuntamento del Festival Internazionale Organistico Siciliano

13 aprile 2025 - ore 19:00 Duomo di Messina

Prosegue con grande successo il Festival Internazionale Organistico Siciliano, manifestazione che celebra l’arte dell’organo e la grande musica sacra in alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia.
Il terzo appuntamento si terrà domenica  13 aprile alle ore 19:00 presso il Duomo di Messina, una delle cattedrali più iconiche del Mediterraneo.
L’evento è organizzato dall’associazione Italian Opera Live, con la direzione artistica del soprano Silvia Di Falco, in collaborazione con Armonie dello Spirito.
Protagonisti della serata saranno due artisti di eccezionale levatura:
•Victor Contreras, celebre organista messicano, noto per la sua brillante carriera internazionale e per la capacità di fondere tradizione e innovazione nelle sue interpretazioni;
•il tenore messinese Davide Benigno, voce potente e raffinata, già apprezzato in numerosi palcoscenici italiani ed europei.
Il concerto proporrà un repertorio di grande suggestione spirituale, con pagine tratte dal barocco sacro, romantico e contemporaneo, capaci di valorizzare l’imponente organo del Duomo di Messina, uno strumento di straordinaria potenza espressiva.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Associazione Italian Opera Live
Email: info@italianoperalive.com
Tel: 0039 3406426230
condividi su