Il prossimo 2 febbraio, Festa della Presentazione del Signore, la Chiesa universale celebra la XXX Giornata mondiale della Vita Consacrata, istituita dal Santo Padre S. Giovanni Paolo II nel 1997, che scelse il 2 febbraio, giorno della Presentazione di Gesù al Tempio, per valorizzare la testimonianza di Religiosi e Consacrati, in linea con l’Esortazione Apostolica Vita Consecrata.
Questo il Programma della nostra Chiesa locale: Lunedì 26 gennaio alle 21 presso il Monastero di Montevergine a S. Eustochia Veglia di Preghiera in preparazione alla Giornata; Lunedì 2 febbraio alle 17,30 nella Basilica Cattedrale S. Maria Assunta Benedizione delle Candele in Piazza Immacolata di Marmo, Processione verso la Cattedrale e Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla. Invitati le Consacrate e i Consacrati delle Comunità presenti in Diocesi, insieme ai Fedeli, Giovani e Famiglie delle Parrocchie e dei Santuari ed alle Associazioni laicali, Terzordini e Confraternite collegate agli Istituti di Vita Consacrata.
La Giornata è organizzata dalla Consulta Diocesana per la Vita Consacrata composta dai Religiosi, Religiose, Istituti Secolari, Ordo Virginum ed Ordo Viduarum.
Consulta la locandina in pdf.
