24 ore per il Signore

In queste ore, già da ieri sera, in ogni vicariato dell’arcidiocesi le comunità ecclesiali si stanno susseguendo per sostare alla presenza del Signore.

Un segno di unità che tutti unisce in Cristo e qualifica l’opera di apostolato della Chiesa, chiamata innanzitutto a stare con il suo Signore. Una corale supplica di rendimento di grazie a Dio per il dono della sua misericordia, così come Papa Francesco ha affermato nell’omelia pronunciata durante la celebrazione di inizio delle 24 ore: “In silenzio, ripetiamo per qualche istante, col cuore pentito e fiducioso: o Dio, abbi pietà di me, peccatore. In silenzio. Ognuno lo ripeta nel suo cuore. O Dio, abbi pietà di me, peccatore. In questo atto di pentimento e di fiducia ci apriremo alla gioia del dono più grande: la misericordia di Dio”.