Le Confraternite di Messina e la Madonna della Lettera

Anche quest’anno le confraternite dell’Arcidiocesi propongono una serie di iniziative in occasione delle celebrazioni in onore della Madonna della Lettera.

Carità e tradizioni sono i pilastri alla base del programma, predisposto dal Centro Interconfraternale Diocesano.

Si comincia attenzionando le necessità dei più bisognosi con la Giornata della Carità, martedì 25 maggio; la raccolta di generi di prima necessità, quest’anno, sarà devoluta alle Case di accoglienza che operano nella città di Messina.

Tra gli eventi da segnalare anche la pubblicazione di “La devozione a Maria SS. della Sacra Lettera“, un volume realizzato dal Centro Interconfraternale Diocesano sulla secolare devozione a Santa Maria della Lettera. L’evento si terrà martedì 1 giugno alle ore 19.00 presso la Basilica Cattedrale di Messina.