Due pomeriggi di Formazione per gli Insegnanti di Religione Cattolica

L’Ufficio Insegnamento Religione Cattolica (IRC) ha previsto due pomeriggi di formazione nella sede del Seminario Arcivescovile: il primo, il 19 maggio 2022, dedicato agli IdR di Scuola d’Infanzia e Primaria; il secondo, il 24 maggio, agli IdR di Scuola Media di 1° e 2° grado.

La partecipazione alle attività di formazione costituisce un preciso diritto/dovere del docente: diritto ad avere occasioni di accrescere la propria preparazione, dovere di dare testimonianza, in quanto investiti da un preciso mandato ecclesiale nel mondo della Scuola, di appartenenza e di servizio missionario nei confronti degli allievi e delle loro famiglie.

L’adesione all’evento dà diritto a punteggio per gli elenchi di merito secondo quanto stabilito nella tabella C allegata al Regolamento.

Per la partecipazione alla giornata di formazione, la spesa a carico dei docenti è di € 15. Per la riscossione del contributo è prevista una doppia modalità:

  1. a) si può effettuare un bonifico (anche cumulativo, di più insegnanti) sull’iban IT59L0306909606100000153040, conto intestato ad Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela e riservato all’Ufficio. La ricevuta del versamento verrà consegnata all’ingresso, al momento della registrazione.
  2. b) In busta chiusa recante le generalità dell’insegnante, sempre al momento della registrazione.

PROGRAMMA

condividi su