Due pomeriggi di Formazione per gli Insegnanti di Religione Cattolica

Scarica il programma in fondo all'articolo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Ufficio Insegnamento Religione Cattolica (IRC) ha previsto due pomeriggi di formazione nella sede del Seminario Arcivescovile: il primo, il 19 maggio 2022, dedicato agli IdR di Scuola d’Infanzia e Primaria; il secondo, il 24 maggio, agli IdR di Scuola Media di 1° e 2° grado.

La partecipazione alle attività di formazione costituisce un preciso diritto/dovere del docente: diritto ad avere occasioni di accrescere la propria preparazione, dovere di dare testimonianza, in quanto investiti da un preciso mandato ecclesiale nel mondo della Scuola, di appartenenza e di servizio missionario nei confronti degli allievi e delle loro famiglie.

L’adesione all’evento dà diritto a punteggio per gli elenchi di merito secondo quanto stabilito nella tabella C allegata al Regolamento.

Per la partecipazione alla giornata di formazione, la spesa a carico dei docenti è di € 15. Per la riscossione del contributo è prevista una doppia modalità:

  1. a) si può effettuare un bonifico (anche cumulativo, di più insegnanti) sull’iban IT59L0306909606100000153040, conto intestato ad Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela e riservato all’Ufficio. La ricevuta del versamento verrà consegnata all’ingresso, al momento della registrazione.
  2. b) In busta chiusa recante le generalità dell’insegnante, sempre al momento della registrazione.

PROGRAMMA