Fraternità e Sororità nella Vita Consacrata oggi, profezia di Speranza

Stage di Formazione

“Dominanti oggi sono la cultura dell’autoreferenzialità e dell’individualismo, come pure gli stereotipi culturali uomo-donna, che avvelenano le relazioni umane – e in particolare i rapporti uomo-donna (spesso con esiti tragici) – e la vita delle nostre comunità. E allora, in ascolto del Vangelo e delle esigenze del nostro tempo siamo chiamati a ravvivare la dimensione profetica del carisma dei nostri Istituti”. Così Fr. Egidio Palumbo ocarm, Docente di Teologia della Vita Consacrata, presenta l’Edizione 2024 dello Stage di Formazione per la Vita Consacrata.

Organizzato dalla Consulta diocesana della Vita Consacrata – composta da istituti religiosi femminili (usmi) e maschili (cism), istituti secolari (ciis), ordo virginum (ov) ed ordo viduarum (ovid) –  lo Stage è un appuntamento annuale, nel periodo pasquale, che si propone alla Chiesa locale  come formazione ed aggiornamento delle tematiche storiche, teologiche, spirituali, ecclesiali e sociali della Vita Consacrata.

Lo Stage si svolgerà presso l’istituto Cristo Re dei Padri Rogazionisti di Messina il pomeriggio di Venerdì 26 Aprile dalle 15,30 alle 18,30.

PRENOTAZIONI:  tramite messaggio

CIIS:  Carmela Sanseverini                         349 0808396

CISM:  P. Orazio Anastasi                           320 8206744

OV:  Amalia Giglio                                     347 4058760

USMI:  Suor Cettina Talarico                       333 4580180

OVid: Margherita Visalli                              347 4124651

A questo link il volantino in formato pdf.