5° anniversario della morte di Mons. Giovanni Marra

Oggi alle 18.00 la Santa Messa in Cattedrale in suo ricordo

Oggi, 11 luglio, ricorre il quinto anniversario della morte di Mons. Giovanni Marra, che è stato arcivescovo della Chiesa messinese dal 1997 al 2007.

Originario di Cinquefrondi (RC), ha trascorso il perfezionamento dei suoi studi a Roma e il suo ministero presso la Santa Sede, il Vicariato di Roma come vescovo segretario generale e l’Ordinariato militare per l’Italia quale ordinario. Pastore attento e lungimirante, ha vissuto il decennio del suo episcopato testimoniando l’amore alla Chiesa locale e al suo territorio, sensibile alla sua crescita sociale. Ha unito il suo cuore a Messina talmente tanto da volere che le sue spoglie mortali riposassero nella Basilica Cattedrale.
Il vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro celebrerà questa sera alle 18.00 nella Cattedrale la S. Messa in suo ricordo.
Ci uniamo nella preghiera e nella gratitudine per averlo avuto nostro Pastore.