61.ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Domenica 21 Aprile, Quarta Domenica di Pasqua detta “Del Buon Pastore” la Chiesa celebra la 61.ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Istituita dal  Santo Padre Papa Paolo VI nel 1964, suo primo anno di Pontificato, la Giornata ha segnato e tuttora segna il cammino della Chiesa Orante che chiede ininterrottamente al Suo Signore “Signore della Messe” la “Grazia delle Grazie”: il dono di Numerose e Sante Vocazioni. .

Questa preghiera, nata nella nostra Chiesa locale per il “Carisma del Rogate” vissuto ed annunciato  dal Santo Messinese Annibale Maria Di Francia, con l’istituzione della GMV è diventata universale.
“Mancano ormai pochi giorni alla 61° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Per questo importante evento ecclesiale, “Giornata per eccellenza” dedicata alle vocazioni, Il Coordinamento Diocesano delle Equipe Formative e di Animazione Giovanile e Vocazionale   organizza la Seconda Edizione di una “Serata Speciale” con le diverse realtà Giovanili Ecclesiali di Messina.

A partire dalle ore 21.00 di Sabato 20 Aprile in piazza Duomo a Messina comincerà una vera e propria “Festa dei Giovani Cristiani”: la piazza sarà animata con musica e canto ed all’evento interverranno il nostro Vescovo, Mons. Giovanni Accolla, il Seminario di Messina, IL Servizio diocesano di  Pastorale Giovanile, i Giovani Religiosi in formazione e le Realtà Giovanili Laicali di Messina. Presso il Duomo ci sarà la possibilità di fermarsi in preghiera e confessarsi, mentre dei piccoli gruppi di giovani gireranno tra i locali della movida messinese per condividere la gioia della propria fede. Ci auguriamo una ricca partecipazione da parte di tutti i Giovani di Messina e Provincia”.