TRE GIORNI “FOTEBA”. Il cammino ecumenico delle Chiese

Locandina

Il programma della Scuola Diocesana per la Formazione Teologica di Base “San Luca Archimandrita” prevede, oltre ai corsi ordinari, una serie di iniziative mediante le quali si intendono approfondire argomenti inerenti la teologia, la storia e la cultura in genere.

Nel corso di quest’anno 2018-2019 si è voluta inserire nel programma della Scuola la modalità della “Tre giorni” come occasione per affrontare importanti e dibattute questioni teologiche. Si è già tenuta, nel mese di novembre scorso, la “Tre giorni” di approfondimento sull’epistolario paolino, guidata da Monsignor Giuseppe Costa; nei primi giorni del mese di aprile prossimo sarà attivata la “Tre giorni” su Il cammino ecumenico della Chiese, proposta da Don Roberto Romeo.

Le indicazioni del Magistero e la presenza stabile di cristiani appartenenti ad altre confessioni, del resto, ci invitano a conoscere il ricchissimo e variegato mondo delle Chiese cristiane – dalle Antiche Chiese Orientali alle Chiese Ortodosse, dalle Chiese Cattoliche Orientali alle Chiese e Comunità ecclesiali scaturite dalla Riforma – per ritrovarsi sulla via del confronto, serio e sereno, e del costruttivo dialogo.

L’esperienza della “Tre giorni” è aperta a tutti coloro che volessero partecipare (sacerdoti, religiosi, laici); è sufficiente comunicare in Segreteria la propria adesione e seguire il calendario delle lezioni.

condividi su