Al via il progetto “Camminando s’apre il cammino”

Voluta dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia

Il 2 giugno 2023 presso il Santuario Pontificio della Madonna di Pompei ha preso il via il progetto “Camminando s’apre il cammino”.

L’iniziativa è voluta dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia in preparazione del Giubileo del 2025. Per l’occasione è stata realizzata l’icona che raffigura “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite”, che dopo aver visitato le varie comunità in Italia, raggiungerà piazza San Pietro nel mese di maggio 2025, in occasione della giornata giubilare delle Confraternite, alla presenza del Santo Padre. L’indulgenza plenaria è stata concessa dalla Penitenzeria Apostolica a coloro che pregheranno davanti a questa icona, purché adempiano alle solite condizioni: Confessione sacramentale, Comunione Eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.