Auguri dell’Arcivescovo ai membri della Curia diocesana

Stamattina, in un clima di preghiera semplice e familiare, nella Cappella S. Maria all’Arcivescovado, Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla ha voluto formulare gli auguri di Natale a tutti coloro che svolgono un servizio presso la Curia diocesana.

Dopo il saluto liturgico dell’Arcivescovo, il Vescovo ausiliare, Mons. Cesare Di Pietro, ha voluto estendere a nome di tutti i più fervidi voti augurali per questo santo Natale al Pastore che con amorevoli cure guida e cura il gregge affidatogli dal Signore «affinché possiamo camminare insieme in stile sinodale verso la Grotta, verso Cristo». La Curia, ha aggiunto Mons. Di Pietro, «è già un gruppo sinodale vero e proprio, costituito da presbiteri, diaconi, consacrati e fedeli laici per camminare insieme sotto un’unica volontà e per un servizio sempre più pieno ed efficace».

L’Arcivescovo, poi, ha voluto dire “grazie” a quanti con amore, zelo e serietà si pongono a servizio della Chiesa diocesana, invitando tutti a «riscoprire la bellezza della chiamata e rispondendo ad essa con l’umiltà di Maria che ha accolto la Parola, si è alzata prontamente e, in fretta, si è messa in viaggio». E ha continuato: «Siate attenti e vigilanti, come Maria, nel vostro servizio per non vanificare il mistero del Natale: amate il Signore e ringraziatelo servendo».

Auguri a tutti!!!