Avvio anno pastorale 2020/2021

Per presentare le linee guida che orienteranno il cammino diocesano nel nuovo Anno Pastorale, l’Arcivescovo invita alle assemblee che si terranno, nelle rispettive zone pastorali, nei seguenti luoghi e date:

• zona tirrenicamartedì 29 settembre 2020 alle ore 18.30, nella basilica di S. Sebastiano di Barcellona P.G.;
  • zona ionicamercoledì 30 settembre 2020 alle ore 18.30, nella chiesa madre S. Maria Annunziata ed Assunta di Forza D’Agrò;
  • isole Eoliesabato 3 ottobre 2020 alle ore 10.00, nella chiesa S. Pietro di Lipari;
  • città e villaggilunedì 5 ottobre 2020 alle ore 18.30, nella basilica cattedrale S. Maria Assunta di Messina.

«Benché le condizioni  generali, legate alla perdurante emergenza epidemiologica, non ci consentano ancora una piena ripresa delle attività pastorali – scrive l’Arcivescovo nella sua lettera – vogliamo tuttavia ripartire con rinnovato slancio apostolico, lasciandoci ispirare dal tema, tratto dalle parole del profeta Geremia: “Nel mio cuore c’era come un fuoco ardente” (Ger 20,9b)».