Catechesi Bibliche di Quaresima in Cattedrale

Riflessioni proposte dal biblista Mons. Giuseppe Costa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sulla scia dei momenti vissuti in Avvento, anche per questa Quaresima l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla ci invita a vivere dei forti momenti di ascolto, accoglienza e meditazione della Parola di Dio.

Papa Francesco, nell’inizio di questo itinerario quaresimale, ha invitato tutta la Chiesa a guardare a Colui che «umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce» (Fil 2,8), affinché in questo tempo di conversione possiamo rinnovare la nostra fede, attingendo l'”acqua viva” della speranza e accogliendo con cuore aperto l’amore di Dio che ci trasforma in fratelli e sorelle in Cristo (cfr. Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2021).

Con questo spirito, avremo tutti la possibilità di farci accompagnare, oltre che dalla liturgia nelle sue diverse forme, anche dalle catechesi offerte dal biblista Mons. Giuseppe Costa.
Ancora una volta, nel rispetto delle normative anti Covid 19, gli incontri si terranno, nelle prime cinque Domeniche di Quaresima, a partire dal 21 febbraio, alle ore 17.00, presso gli ampi spazi della Basilica Cattedrale di Messina.

Scarica la brochure in pdf