Catechesi bibliche di Quaresima per l’anno 2023

SONY DSC

Il cammino quaresimale anche quest’anno sarà scandito dalle catechesi bibliche del biblista Mons. Giuseppe Costa.

Come di consueto, l’appuntamento è introdotto dal nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, il quale ci invita sottolineando come il tempo liturgico della Quaresima ci introduce domenica dopo domenica, Pasqua settimanale, verso la Pasqua annuale, aperta dalla Domenica delle Palme e che ha come culmine il Triduo pasquale, con la Passione, Morte e Risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo. Alla luce di questo, le catechesi di Mons. Costa permettono di entrare sempre più nel Mistero della Pasqua, attraverso i Salmi quaresimali: preghiera dei Saggi d’Israele, preghiera di Gesù e preghiera della Chiesa.
L’ascolto della Parola, continua l’Arcivescovo, contribuirà anche la cammino sinodale della nostra Arcidiocesi.
Gli incontri si terranno nelle Domeniche di Quaresima, il 26 febbraio e il 5, 12, 19 e 26 marzo, alle ore 17.00, presso la Basilica Cattedrale di Messina.

Consulta la locandina al seguente link.