“Celebrare durante la pandemia. Difficoltà e sfide per il credente”

Venerdì 15 gennaio, alle ore 18.30, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali organizza un incontro, visibile sulla pagina Facebook della Diocesi e sulla pagina della Consulta , sul tema “Celebrare durante la pandemia. Difficoltà e sfide per il credente“.

Relatore sarà il Prof. Andrea Grillo, docente di Teologia sacramentaria presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma.

Nel corso dell’anno appena concluso, la Comunità ecclesiale si è trovata a lungo nella dolorosa condizione di non potere liberamente vivere le celebrazioni liturgiche; e, anche in questo avvio del 2021, non mancano limiti e restrizioni. Certamente, per il credente ciò rappresenta sì una ragione di profonda sofferenza, ma anche una feconda sfida a riflettere sul senso profondo della dimensione liturgica nella vita della Chiesa.