La catechesi ai tempi del Covid-19

In questo particolare tempo, durante il quale sentiamo il peso di tutta questa situazione a livello mondiale ma anche dentro le nostre Comunità, il Signore continua a manifestare la ricchezza del suo Amore e della sua Misericordia, e lo fa anche attraverso di noi, servendosi della nostra creatività e fantasia. Le tante iniziative, volte a sensibilizzare le Comunità, ad essere vicini ai nostri fedeli, ad assicurare – anche solo sul web – la preghiera e l’Eucaristia quotidiana, sono segni indicatori di una Chiesa che, anche nelle difficoltà, si mette in movimento e si rende canale di Grazia verso coloro che ci sono stati affidati.

Anche l’Ufficio Catechistico Nazionale ci viene incontro dando alcuni possibili suggerimenti che riguardano l’ambito della catechesi e quello specifico del catecumenato. Li trovate nei due documenti in allegato.

Il Signore ci assista e sostenga il nostro operato. S. Giuseppe, custode della Chiesa, interceda per noi e ci aiuti a custodire, alimentare e vivificare il dono della fede, per diffondere nel mondo il buon profumo di Cristo!