Conclusi gli Esercizi Spirituali degli ordinandi presbiteri

Conclusi gli esercizi spirituali che gli ordinandi presbiteri hanno vissuto in preparazione alla loro ordinazione del prossimo sabato 1 luglio.

Predicati dal confratello e biblista mons. Giosè Costa, da lunedì 5 a venerdì 9 giugno quattro dei sei diaconi – Nicola Antonuccio, Nino Morabito, Gianmarco Restuccia e fra Mario Isgrò, poiché gli altri due Rosario De Luca e Nino Di Vincenzo li hanno fatti precedentemente – hanno meditato sul tema: “La sequela di Gesù nel vangelo di Marco”. Nella sede del propedeutico, in un clima di fraternità, si sono accostati alla Parola con il metodo della Lectio continua.

A condividere con loro alcuni momenti sono stati il rettore del Seminario, don Lino, il vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro e l’ultimo giorno l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla a conclusione del tempo di speciale grazia vissuto.

Continua l’impegno della nostra Chiesa diocesana ad innalzare a Cristo Sommo ed Eterno Sacerdote la preghiera di lode e di gratitudine per tanto grande dono.