Convegno diocesano dei Catechisti 2023

Torna il consueto e atteso appuntamento con il Convegno diocesano dei Catechisti, che giunge alla sua XXXVII edizione. Il Convegno dei Catechisti è sempre stato per l’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela un’importante occasione annuale per fare il punto della situazione sul servizio catechistico diocesano e tracciare insieme nuove piste future.
L’appuntamento di quest’anno, che avrà come tema “Ospiti a Betania. Marta lo ospitò. Maria ascoltava la sua Parola”, si svolgerà il prossimo 13 maggio con l’avvio presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina e la conclusione presso la Cattedrale “S. Maria Assunta” di Messina.
Relatore sarà Salvatore Martinez, consultore del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.

Ai link seguenti, è possibile visionare il materiale inerente al Convegno:
lettera dell’Arcivescovo,
lettera del Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano.
locandina del Convegno.