Convegno su Mons. Francesco Fasola

Mercoledì 4 maggio, presso l’Istituto Teologico “S. Tommaso”, si terrà un convegno sulla figura del Servo di Dio l’Arcivescovo Mons. Francesco Fasola, pastore di questa Arcidiocesi dal 1964 al 1977.

Giunto anche al termine il lavoro della commissione storica nominata per l’inchiesta diocesana sulla vita, virtù eroiche e fama di santità del Servo di Dio, il convegno – promosso dalla postulazione della causa di beatificazione e canonizzazione insieme all’associazione attore della causa, in dialogo con l’istituzione accademica del S. Tommaso – offre la possibilità di tracciare un profilo di Mons. Fasola e di ricordarne il ministero apostolico, intensificando la preghiera per la sua beatificazione, mentre si avvia alla conclusione l’iter della fase diocesana.

Lettera