Corpus Domini

Domenica 22 giugno 2025 ore 18.30

Domenica 22 giugno si celebra la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.
L’arcivescovo Giovanni Accolla alle ore 18.30 nella Basilica Cattedrale presiederà l’Eucaristia, concelebrata dal clero della Città, con la partecipazione del Seminario Arcivescovile, delle famiglie religiose, degli ordini equestri, dei terzi ordini, dei fratelli ammalati accompagnati dai volontari dell’UNITALSI e delle confraternite cittadine. Sono inviati a partecipare i bambini e ragazzi che quest’anno hanno ricevuto la Prima Comunione.
Alle 19.30 si avvierà la processione Eucaristica che anche quest’anno – con il coinvolgimento delle comunità della Concattedrale del SS. Salvatore, di S. Maria del Carmine e di S. Caterina V. e M. – si articolerà prevedendo tre soste durante le quali intensificare la preghiera di adorazione. Al rientro della processione, l’arcivescovo impartirà la benedizione Eucaristica. Si invita a rendere omaggio al passaggio del SS. Sacramento lungo la strada adornando i balconi.
Per esprimere il segno della comunione, nel pomeriggio non saranno celebrate le Messe né vi saranno attività pastorali nelle parrocchie e comunità religiose del territorio cittadino.

condividi su