“DAL DISCERNIMENTO ALLA RISPOSTA GIOIOSA.UNA CHIAMATA PER TUTTI”. Il cammino della Santità nella Salmodia.

Programma

È il tema dello Stage di Formazione che avrà luogo giovedì 4 e venerdì 5 aprile presso l’Istituto Cristo Re di Messina. Organizzato dalla Consulta diocesana CIIS  CISM ed USMI e dall’Ufficio Diocesano per la Vita Consacrata, lo Stage si propone  di dare approfondimenti specifici sul contributo che la Vita Consacrata è chiamata a dare ai giovani nel loro cammino di discernimento, per una risposta gioiosa, come propone Papa Francesco nella “Gaudete et exultate”

Ogni anno questo appuntamento si propone di creare occasioni di formazione ed aggiornamento per le Consacrate e i Consacrati in collaborazione con gli uffici della pastorale diocesana. Sarà Fr. Nello Dell’Agli a guidare lo Stage di quest’anno, richiamando l’attenzione del Cammino di Santità nella Salmodia.

Tutte e due le giornate dello Stage si svolgeranno di pomeriggio a partire dalle 16. Lo Stage è aperto a tutti.