Dottore in Sacra Scrittura

Nel pomeriggio del 23 giugno scorso, presso l’Aula Paulina del Pontificio Istituto Biblico di Roma, don Carmelo Russo ha difeso la dissertazione dottorale dal titolo “Il levidismo. Protologia ed escatologia del clero israelitico”; per il conseguimento del Dottorato in Sacra Scrittura. Alla presenza del Padre Rettore del Pontificio Istituto Biblico, il prof. Michael Francis Kolarcik sj, sono intervenuti il moderatore della tesi, il prof. Federico Giuntoli, e i tre relatori, il prof. Paolo Merlo, il prof. Leonardo Lepore e la prof.ssa Benedetta Rossi.

Don Carmelo Russo, presbitero della nostra arcidiocesi dal 2012, è attualmente parroco della parrocchia Santa Maria Addolorata e rettore del Santuario di S. Antonio in Capo Milazzo.