È venuto a mancare il prof. Angelo Sindoni

Nel pomeriggio di ieri, 31 maggio 2023, è venuto a mancare il prof. Angelo Sindoni, sposo, padre, nonno premuroso, già ordinario di Storia moderna e prorettore nell’ateneo messinese e fedele servitore di Cristo e della Chiesa nei molteplici uffici da lui ricoperti.
Ha testimoniato la sua fede nell’esercizio delle sue responsabilità professionali, formando generazioni di studenti. Ha trasmesso la sua passione per la storia, contribuendo anche a mettere
in luce figure ed eventi della Chiesa nazionale, siciliana e messinese. È stato presidente della sezione messinese dell’UCSI, realtà ecclesiale che vede la presenza di giornalisti cattolici. Ha
offerto il suo prezioso contributo nelle cause di beatificazione e canonizzazione del Ven. Antonino Celona – in qualità di presidente della Commissione storica – e in ultimo del Servo di Dio
Francesco Fasola, quale membro dei periti storici.
L’incontro con il Signore Risorto, che lo accoglie quale servo buono e fedele, sia compimento del cammino di fede sostenuto dalla fermezza della sua testimonianza anche di fronte a tribolazioni da lui superate come maestro di vita e credente che ripone la sua fiducia in Dio e sia consolazione per la moglie, prof.ssa Paola Ricci Sindoni, e per i suoi familiari.
I funerale saranno celebrati il 2 giugno alle ore 15.00 nella parrocchia di Sant’Elena.