Festa della Pace 2021

Domenica 31 gennaio 2021 si è svolta – in modalità telematica – l’annuale Festa della Pace dell’Azione Cattolica diocesana; l’iniziativa è stata trasmessa sulla pagina Facebook “Azione Cattolica – Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela”, ove è possibile rivedere l’intero video dell’incontro. Pure in questo difficile momento, l’AC non rinuncia a vivere, seppure con modalità nuove e inusuali, i consueti momenti di vita associativa, che prosegue con impegno e speranza. Volendosi fare prossima a tutti gli aderenti (e non solo), l’Associazione intende “abitare” questo (ed “ogni”) tempo, con le prove ma anche con le opportunità che esso presenta.

Il tema dell’incontro, che ha tratto spunto dal Messaggio di papa Francesco per la LIV Giornata Mondiale della Pace, è stato: “Sono forse io il custode di mio fratello?” La cura come cultura della Pace.