Formazione sul “Nuovo Direttorio della Catechesi”

In questo mese di febbraio, l’Ufficio Catechistico Diocesano organizza una serie di incontri di formazione per tutti i Catechisti, mirati ad una sempre maggiore conoscenza e approfondimento del nuovo Direttorio della Catechesi, approvato da Papa Francesco quasi un anno fa: lo scorso 23 marzo 2020.
Gli incontri, la cui presentazione è stata affidata al professor Nicola Antonazzo, sono distinti nel modo seguente: i primi saranno introduttivi, i secondi si concentreranno maggiormente sui “linguaggi” della Catechesi, mentre l’ultima serie di appuntamenti volgeranno un particolare sguardo d’attenzione alle famiglie, quali protagoniste della Catechesi.
La prima data annotare in agenda è il 22 febbraio e interesserà i vicariati di Messina Centro/Nord e Sud/Galati. In maniera analoga, le date successive avranno come destinatari le altre zone territoriali dell’Arcidiocesi. In ogni modo, nella locandina è possibile visionare tutti gli appuntamenti suddivisi per zone d’interesse e per argomenti.
Tutti gli incontri di formazione si svolgeranno online dalle ore 18,30 alle 20,00.

Per tutti i dettagli e le modalità utili alla partecipazione agli incontri è possibile rivolgersi al proprio parroco di riferimento. Sono, inoltre, disponibili ulteriori materiali forniti dall’UCD consultando la sua pagina dedicata.