Fragilità globale: fede e vita oltre la pandemia

Giorno 1 ottobre 2020, alle ore 18.30, si terrà un incontro telematico con il Prof. Luigi Alici, Professore ordinario di Filosofia morale dell’Università degli Studi di Macerata e Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana nel triennio 2005-2008.

Tale iniziativa, promossa dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali, sarà trasmessa sulle pagine Facebook della stessa Consulta e su quella della nostra Arcidiocesi.

Dopo i saluti iniziali di S.E. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo ausiliare della nostra Arcidiocesi, e dopo un intervento introduttivo del Prof. Luigi D’Andrea, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi di Messina e Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, il Prof. Alici svolgerà un intervento dal titolo: “Fragilità globale: la fede e la vita oltre la pandemia“.