Giornata del Seminario

Domenica 18 aprile, III domenica di Pasqua, si celebra nella nostra Arcidiocesi la Giornata del Seminario, luogo ma soprattutto tempo di formazione, discernimento e preghiera per quei giovani che intendono verificare la chiamata del Signore al Sacerdozio.

Come afferma Sua Eccellenza l’Arcivescovo, “il Seminario è il cuore della nostra Diocesi in cui i nostri giovani vengono formati ad avere «cuori aperti, capaci di grandi slanci, generosi nel donarsi, compassionevoli nel consolare le angosce e saldi per rafforzare le speranze» ( Papa Francesco, Messaggio per la 58ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni)”.

La Comunità ecclesiale, pertanto, è invitata a sostenere l’opera formativa dei sacerdoti educatori e il cammino dei seminaristi con la preghiera, l’affetto e l’aiuto materiale (Conto corrente FinecoBank intestato a Seminario Arcivescovile S. Pio X  –  IBAN   IT16H0301503200000003722376).