Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2023

Nella settimana che precede la giornata mondiale, l’arcidiocesi attraverso l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali  unitamente alla Commissione diocesana per il sinodo ha organizzato un convegno dal tema “Sinodo e Comunicazione”, programmato nei giorni 19 e 20 maggio prossimi, con il coinvolgimento di altri uffici pastorali diocesani.

L’evento – che vedrà la partecipazione di studenti degli istituti superiori di primo e secondo grado della città e dell’Università, di docenti e giornalisti unitamente a quanti attenti all’attualità della tematica proposta – è strutturato in tre momenti. Il primo appuntamento, particolarmente destinato alla realtà della scuola, e il secondo vissuto all’insegna della riflessione su “Comunicazione e Complessità” si terranno nell’Aula Magna del Rettorato. Il terzo, sabato mattina dal tema “Comunicazione ed Ecologia integrale” al Circolo Thalatta.

Tra i relatori, il direttore di TV2000 Vincenzo Morgante, alcuni dirigenti scolastici, docenti universitari e giornalisti.

Consulta la locandina in jpg.
Guarda il video promo.