Giornata per il Seminario

La prossima domenica 7 maggio, la nostra Chiesa diocesana celebrerà la Giornata per il Seminario, occasione per esprimere vicinanza, preghiera e sostegno alla comunità del Seminario arcivescovile.

Un impegno che coinvolge tutte le comunità dell’arcidiocesi senza ridursi ad un solo giorno durante l’anno, ma che attraversa il vissuto di ogni realtà ecclesiale ogniqualvolta si prega e si offre perché il Signore susciti giovani che, in ascolto della voce del Signore, si formino per essere pastori secondo il cuore di Dio, come affermato nel libro del profeta Geremia.

Con una sua lettera, l’arcivescovo esorta tutti “a manifestare ancora una volta il desiderio di comunione anzitutto con la preghiera (soprattutto in questa ricorrenza annuale) e attraverso il gesto concreto del sostegno economico”, segno di una comunità diocesana che non è estranea alla vita del Seminario.

La Giornata per il Seminario sia anche occasione per pregare per i sei futuri presbiti che l’arcivescovo ordinerà il prossimo 1° luglio.