Gruppi di preghiera di Padre Pio

Venerdì 8 ottobre, alle ore 18.00, presso la Basilica Santuario S. Antonio di Messina, i Gruppi di preghiera di Padre Pio, guidati dall’Assistente spirituale diocesano don Salvatore Arcoraci, inizieranno il nuovo anno pastorale con la ripresa di tutte le attività.
L’incontro si aprirà con la Celebrazione Eucaristica e si concluderà con l’atto di affidamento a Maria e la consegna simbolica del Rosario.
I Gruppi inizieranno l’anno comune che celebreranno nelle proprie sedi il giorno precedente, 7 ottobre festa della Madonna del Rosario.
Essi ricominciano celebrando, perché nei momenti più difficili della storia occorre sempre fare memoria di Dio e ringraziarlo per la sua presenza, volendo partire dalla condivisione delle grazie ricevute da Dio, per contemplare e servire il diffondersi dell’opera dello Spirito Santo nella Chiesa.
Seguite la strada sulla quale Dio vi ha posti” è l’invito che San Pio rivolse ai suoi figli spirituali e che guiderà questo nostro nuovo anno pastorale: seguire la strada che Dio ha tracciato per noi, secondo l’insegnamento di Padre Pio, imparando a discernere all’interno dei Gruppi la ricchezza di doni con cui lo Spirito opera per la salvezza della Chiesa.