Gruppo locale Meic e Azione Cattolica diocesana per il Sinodo

Il 28 maggio 2022, alle ore 18.00, presso il Centro diocesano di Azione Cattolica (via I settembre 117-119), si terrà un incontro su “Sinodalità per il rinnovamento della Chiesa”. Dopo i saluti introduttivi di Alberto Randazzo (Presidente diocesano di Azione Cattolica) e di Antonio I. Arena (Presidente del Gruppo locale del Meic), interverrà Fulvio De Giorgi, professore ordinario di Storia della pedagogia, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, autore di molte e importanti pubblicazioni (da ultimo, “Quale Sinodo per la Chiesa italiana? Dieci proposte”). Le conclusioni sono affidate a Luigi D’Andrea (Presidente nazionale Meic).

L’iniziativa, promossa dal Gruppo locale del Meic e dall’Azione Cattolica diocesana (che papa Francesco ha definito una “palestra di sinodalità”), si inserisce nel percorso sinodale voluto dal Santo Padre, nella speranza che possa costituire una tappa preziosa di discernimento e di proposte per il bene della Chiesa.