I diaconi permanenti in esercizi spirituali

Dal 15 al 17 settembre 2023

In questi giorni i diaconi permanenti della nostra arcidiocesi, con le loro mogli, stanno partecipando agli Esercizi Spirituali. A tenere le meditazioni è mons. Josè Costa, biblista e ordinario di Sacra Scrittura, il quale, partendo dal tema della Visita pastorale – che riprende il testo di 2Cor 4,7 (Un tesoro in vasi di creta) – ha proposto loro una Lectio divina sulla figura di Paolo e sul suo rapporto con la Chiesa di Corinto, mettendo in evidenza le fragilità e le sofferenze dell’apostolato in relazione al tesoro di grazia che è l'annuncio del Vangelo.
Gli esercizi dureranno sino al pranzo di domenica 17, per poi favorire alle ore 18.00 nella Basilica Cattedrale la partecipazione alla celebrazione di apertura della Visita Pastorale.