Il Seminario organizza i meetings biblici online

Il Seminario Arcivescovile “San Pio X” di Messina propone, per tutte le giovani e i giovani dai 18 anni, momenti online in cui illuminare con la Bibbia la propria vita.

Primo appuntamento venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 21.30 sulla piattaforma Jitsi Meet.

 

I #MeetingBiblici vogliono essere un’occasione privilegiata di grazia per tutti coloro che desiderano cogliere, nel nostro tempo, la bellezza della Scrittura: la parola che, partendo dalla Parola, diventa capace di trasformare il nostro buio interiore in ombra e, quindi, in riflesso di una Luce sempre più grande che ci avvolge e ci ammanta di splendore.

La più bella esperienza che si possa fare è sentirsi accolti da una Parola che ci sorprende misteriosamente e, mentre pensiamo di leggere una pagina per conoscere Gesù, in verità è Lui a leggere nel profondo del nostro cuore.

Partendo dai brani dell’Antico e del Nuovo testamento, gli incontri proveranno ad addentrarsi nella conoscenza dell’animo umano: scoprire se stessi attraverso gli occhi del Figlio di Dio. Alcune domande guideranno le riflessioni, tra le quali: Cosa pensi, cosa vivi? Quali atteggiamenti e sentimenti ti abitano?

Saranno i formatori del Seminario che, attraverso la lettura e l’ascolto della Parola, la riflessione personale e il confronto tra i partecipanti, si faranno compagni di viaggio nell’incontro con il Signore e con i fratelli.

Segna sull’agenda: Meeting Biblici del seminario, una volta al mese. Il resto è una sorpresa. Ci stai? Ti fidi?

 

Per ulteriori informazioni e per partecipare, si può contattare il Seminario attraverso i vari canali:

  • Telegram: t.me/Seminario_Messina
  • Facebook: Seminario Arcivescovile “San Pio X”
  • Instagram: seminariomessina

 

condividi su