In preghiera per Mons. Sabino

Il Signore ha chiamato a sé Mons. Bartolomeo Sabino, già parroco della Parrocchia S. Nicolò in Gazzi – Messina.

Mons. Bartolomeo Sabino è nato a Messina il 20 gennaio 1924 ed è stato ordinato presbitero il 15 agosto 1946. Cappellano di Sua Santità, è stato professore di religione, direttore spirituale del Seminario Arcivescovile “S. Pio X”, direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano, assistente diocesano del settore adulti di Azione Cattolica e Canonico del Capitolo Archimandritale del SS. Salvatore. Uomo di preghiera e direttore spirituale di tanti sacerdoti, suore e fedeli laici, ha guidato come parroco la Comunità di S. Nicolò di Bari dal 1959 al 2011.

Considerate le restrizioni dovute all’emergenza da Covid19 e il numero limitato dei posti, i funerali saranno celebrati nella parrocchia di Gazzi lunedì 14 settembre alle ore 11 per favorire la partecipazione della comunità parrocchiale; i sacerdoti e gli altri fedeli, invece, potranno partecipare alla celebrazione funebre lunedì 14 settembre alle ore 16 in Cattedrale.

Ci uniamo in preghiera