Inaugurato il monumento all’Arcivescovo Mons. Angelo Paino

Sabato 13 Agosto Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla ha benedetto e inaugurato il Monumento all’Arcivescovo Mons. Angelo Paino (Santa Marina Salina 21 giugno 1870, Messina 29 luglio 1967), indimenticabile Pastore della Chiesa Messinese dal 1923 al 1963. La Statua – donata dalla Fondazione “Città del Ragazzo” di Padre Nino Trovato – e il Monumento sono collocati nell’Area sottostante il Sacrario di Cristo Re, con il desiderio di mantenere viva la memoria di un Arcivescovo così zelante e infaticabile. La scelta di collocare la statua di Monsignor Paino, realizzata dallo scultore Antonio Bonfiglio, proprio nel luogo in cui si trova non è casuale, ma è dovuta al fatto che l’Arcivescovo Paino, negli ultimi anni della sua vita, amava molto farsi accompagnare nei pressi del Santuario di Cristo Re per pregare la Madonnina del porto e affidare la Chiesa di Messina alla Vergine Maria.