INCONTRO REGIONALE FORMATIVO PER SORELLE E CONSACRATE DELL’ORDO VIRGINUM

Programma

Come di consueto,  l’Ordo Virginum delle Chiese di Sicilia, ogni anno programma per tutte le sorelle consacrate e in formazione, un itinerario formativo che prevede due incontri regionali: il primo, di due giorni, che quest’anno si svolgerà il 25 e 26 maggio prossimo venturo, a Messina,  presso l’Istituto Teologico San Tommaso, questo evento determinato anche dal fatto che una delle sorelle che compongono il rinnovato Collegamento Regionale è di Messina, e il secondo di un giorno, probabilmente, a fine settembre presso il  Santuario di Tindari, dove proprio in questi giorni è avvenuta la consacrazione della nostra sorella Cettina Spampinato per mano di Sua Ecc.Mons. Guglielmo Giambanco, Vescovo di Patti.

Ad accoglierci sarà don Giovanni Sturiale, Delegato Episcopale per l’Ordo Virginum dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, che insieme alle consacrate celebrerà i Vespri, seguirà la catechesi della sorella dell’Ordo Virginum che verrà appositamente da Roma, Serenella Delcinque sull’Istruzione: “Ecclesiae sponsae imago”.

??Domenica interverranno Mons. Angelo Oteri, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, che celebrerà le Lodi, e dopo il secondo intervento di Serenella Delcinque sull’Istruzione: “Ecclesiae sponsae imago” ci sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, padre, guida e pastore amorevole che sempre ha sostenuto e promosso l’Ordo Virginum nella Diocesi di Messina.