La Chiesa ha tre novelli presbiteri

Oggi, venerdì 6 maggio, nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta” in Messina, Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla ha ordinato presbiteri tre diaconi del Seminario Arcivescovile “S. Pio X”: Girolamo Carmelo Mazzei, Samuele Le Donne e Sergio Trifiletti.

Durante l’Omelia, Mons. Accolla, rivolgendosi agli ordinandi, ha ricordato loro di essere “presbiteri chiamati a servire non come professionisti, ma come testimoni, con il cuore sempre unito a quello del Signore Gesù“.

Visibile la gioia e la commozione negli occhi dei tre giovani scelti, come sottolineato dal Presule, a “seguire il Maestro partecipando del Suo sacerdozio regale e rimanendo in quella comunione profonda con Lui che passa anche attraverso la comunione con i fratelli“.

Ma chi è il sacerdote?
Innanzitutto, afferma l’Arcivescovo, “è un uomo di preghiera, è un evangelizzatore, un dispensatore della grazia di Dio; è un contemplativo che racconta agli uomini la gioia del suo incontro con il Signore così da aprire il cuore dell’uomo a Dio“.

Auguriamo ai tre giovani novelli presbiteri un fecondo ministero affinché siano sempre guidati da Gesù buon pastore e accompagnati e sorretti dalla materna intercessione della Vergine Maria, Madonna della Lettera.

 

condividi su