L’Ufficio Catechistico Diocesano nel prossimo mese di Gennaio vivrà due importanti eventi: il Laboratorio formativo sul linguaggio narrativo-autobiografico e il Convegno Diocesano.
Il percorso laboratoriale, guidato da don Francesco Vanotti, proporrà in una tre giorni (3-4-5 gennaio) un modello formativo che si occupa delle tre dimensioni della persona: il sapere, il saper fare e l’essere.
Il XXXVIII Convegno Diocesano dei Catechisti previsto per il 26 gennaio p.v., ha come tema «Spero nella tua Parola», riprendendo il motto scelto dal Santo Padre per la VI Domenica della Parola di Dio. Tema che verrà trattato da due angolature: 1. La Parola di Dio fonte di speranza, 2. Inclusione è spalancare le braccia per accogliere. I relatori saranno Monsignor Valentino Bulgarelli e Suor Veronica Donatello.
Inoltre, dall’UCD – Settore Apostolato Biblico, vengono fornite le indicazioni per la Domenica della Parola di Dio 2025. Vista la particolare coincidenza con il Convegno Diocesano viene bandito il Concorso “Spero nella tua Parola. La Parola è inclusiva”.