L’Arcidiocesi festeggia il suo Pastore

Ha avuto luogo stasera nel Santuario mariano della Città di Messina, la Santa Messa di ringraziamento in occasione del VI Anniversario di inizio del ministero pastorale dell’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla nell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela.

Era il 7 gennaio 2017 – da tutti ricordato anche per quella inaspettata nevicata sulla Città – quando l’Arcivescovo di Messina faceva solennemente ingresso nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta”.

Sono già trascorsi sei anni per i quali stasera il Presule ha voluto rendere grazie al Signore, “a Colui che ama, chiama e invia“, come Egli stesso ha detto nel pensiero omiletico.

Infine, l’Arcivescovo ha concluso con queste parole: “Da questo Colle cittadino, sotto il manto della Santa Madre di Dio, continuo a invocare la benedizione di Dio su tutta la nostra Chiesa, per riscoprire la bellezza dei doni di grazia che ciascuno di noi ha ricevuto con il Battesimo“.