L’Arcivescovo accoglie il reliquiario della Madonna delle Lacrime

Inserita in una tre giorni di spiritualità promossa dalla parrocchia di Pace, l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla ha accolto il Reliquiario della Madonna delle Lacrime, che sosterà fino a sabato 29 sera. Nella sua omelia, l’arcivescovo ha ricordato che “le lacrime di Maria sono acqua che rende feconda l’esperienza unica di fraternità, contaminando tutti con il linguaggio gratuito dell’amore”. Risposta ad un bisogno pressante nel cuore di ogni uomo e donna, il segno della presenza di Maria è invito a ricondurre i cuori a Dio.

Nell’articolato programma della visita – oltre ai momenti di catechesi – il Reliquiario sarà portato agli ammalati, agli studenti della scuola dell’infanzia del territorio parrocchiale e sabato 29 mattina visiterà i degenti, i medici e tutto il personale dell’ospedale Papardo.

Sabato sera, dopo la S. Messa presieduta dal vescovo ausiliare, il Reliquiario farà ritorno a Siracusa.