L’Azione Cattolica diocesana da avvio al nuovo anno associativo

L’Azione Cattolica diocesana si prepara a dare avvio al nuovo anno associativo. Tutti i suoi membri si ritroveranno nei locali del Centro diocesano sito nei chiostri della Curia Arcivescovile, al fine di rinnovare lo spirito di comunione che da sempre li accomuna ed appassiona.

Quello che sta per iniziare è un anno di grande fermento, durante il quale tutte le Diocesi italiane saranno impegnate nelle fasi iniziali che porteranno allo svolgimento del Sinodo della Chiesa universale nel 2023. Tale momento di Grazia e di riflessione spirituale richiede uno sguardo sempre più allargato sul territorio.

Il tema dell’anno che accompagnerà il cammino prefissatosi sarà “Fissi su di lui“, il quale trae spunto da un’icona biblica, quella contenuta al capitolo 4 del Vangelo di Luca: tale immagine invita alla contemplazione, a spalancare gli occhi stupiti davanti a Gesù, accogliendo una novità che scuote e rigenera e che, di conseguenza, sprona ad ampliare il proprio sguardo sul mondo.

L’Assemblea diocesana, nel rispetto della normativa anti-Covid, avrà luogo domenica 3 ottobre, dalle 8.30 alle 13,00 e, avrà come momento culminante la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della nostra Arcidiocesi.