LX Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni

Domenica 30 Aprile, Quarta Domenica di Pasqua detta “Del Buon Pastore” la Chiesa celebra la 60°  Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Istituita dal  Santo Padre S. Papa Paolo VI nel 1964, suo primo anno di Pontificato, la Giornata ha segnato il cammino della Chiesa Orante che chiede ininterrottamente al “Suo Signore” e  “Signore della Messe” la “Grazia delle Grazie”: il Dono,  di Numerose e Sante Vocazioni .
Questa preghiera, nata nella nostra Chiesa locale con il “Carisma del Rogate” vissuto ed annunciato dal Santo Messinese Annibale Maria Di Francia, con l’istituzione della GMV diventa universale.

Tra le iniziative in programma vi è quella di Sabato 29 Aprile con l’appuntamento in Piazza Duomo a Messina. A partire dalle 20.00 la Piazza sarà animata dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, i Giovani Religiosi, il Seminario diocesano, le Aggregazioni Giovanili. Interverrà l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla. In contemporanea sarà possibile entrare in Duomo per una Sosta, una Preghiera o per incontrare i Sacerdoti.

L’animazione in Piazza si estenderà poi ai locali presenti in zona.