Ottobre 2019: Mese missionario straordinario

Battezzati e inviati: è questo lo slogan per la Giornata missionaria mondiale 2019 e per il Mese Missionario Straordinario, fortemente voluto da Papa Francesco: “Per rinnovare l’ardore e la passione, motore spirituale dell’attività apostolica di innumerevoli santi e martiri missionari, ho accolto con molto favore la vostra proposta, elaborata assieme alla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, di indire un tempo straordinario di preghiera e riflessione sulla missio ad gentes. Chiederò a tutta la Chiesa di dedicare il mese di ottobre dell’anno 2019 a questa finalità, perché in quell’anno celebreremo il centenario della Lettera Apostolica Maximum illud, del Papa Benedetto XV”. (Discorso del Santo Padre ai partecipanti all’Assemblea delle Pontificie Opere Missionarie – 3 giugno 2017)

INIZIATIVE:

LUNEDÌ 7 OTTOBRE ROSARIO MISSIONARIO in 4 santuari mariani nelle 4 zone pastorali:

– zona Messina città e villaggi Parrocchia Santuario S. Maria Consolata in Messina ore 18,30

– zona ionica Parrocchia Santuario S. Maria del Carmelo in S. Teresa di Riva ore 21,00

– zona tirrenica Santuario S. Maria della Neve in S. Lucia del Mela ore 18,00

– zona Isole Eolie Santuario diocesano Maria Ss. della Catena in Quattropani ore 18,30

DOMENICA 13 OTTOBRE BATTEZZATI ED INVIATI AD ANNUNCIARE: Abbiamo incontrato Gesù intervento durante il Convegno diocesano dei catechisti.

VENERDÌ 18 OTTOBRE VEGLIA MISSIONARIA nelle 4 zone pastorali:

– zona Messina città e villaggi Parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù in Montepiselli Messina ore 21,00

– zona ionica Parrocchia S. Cuore di Gesù in Trappitello ore 20,00

– zona tirrenica Parrocchia S. Maria Assunta in Barcellona Pozzo di Gotto ore 19,00

– zona Isole Eolie Santuario diocesano Maria Ss. della Catena in Quattropani ore 19,00