OTTAVO E ULTIMO INCONTRO DEL PERCORSO DI PREGHIERA E RIFLESSIONE SU “PAROLA DI DIO, ACCOGLIENZA E MIGRAZIONI”.

Locandina fronte

Locandina retro

Venerdì 17 maggio, alle ore 19, presso la chiesa di S. Elia (via Sant’Elia – Messina) ci ritroviamo per l’ottavo e ultimo appuntamento del percorso di preghiera e riflessione, curato dell’Ufficio diocesano Migrantes, su “Parola di Dio, accoglienza e migrazioni”, nell’ambito degli incontri che, a cadenza mensile, si sono svolti a partire da ottobre 2018.

Il brano biblico scelto per questo ottavo incontro appartiene al Vangelo di Giovanni: l’incontro di Gesù con la donna di Samaria aiuta a capire l’importanza della relazione. L’accoglienza e il dialogo, anche nella diversità, permettono un rapporto vero che fa crescere e stimola la responsabilità e l’impegno. Da un incontro che sembrava non potesse mai avvenire, troppe le diversità e le distanze, Gesù supera ostacoli e infrange tabù pur di stabilire una relazione vera.

La riflessione sul brano biblico sarà affidata alla prof.ssa Stefania FEMINÒ, docente  di Storia e Filosofia”. Ad animare la preghiera saranno i volontari dell’Ufficio diocesano Migrantes e i fedeli delle Cappellanie Cattoliche dello Sri Lanka e delle Filippine.